CHILI E IOL ADVERTISING LANCIANO LA BRANDED ROOM SULLA PIATTAFORMA DI STREAMING. DACIA SPONSOR DEL DEBUTTO

Branded Room Dacia

Per il brand automotive è stata creata una Branded Room dedicata al tema “Vivi la città”. La campagna è stata dedicata alla city car 100% elettrica Dacia Spring ed è stata realizzata con la collaborazione dell’agenzia media OMD

Il mondo della Connected Tv fa passi da gigante e Chili, tra i primi 5 top player dell’intrattenimento in Italia con la sua piattaforma streaming di proprietà, ha lanciato per la prima volta nel nostro Paese il nuovo progetto Branded Room.

Gestito da iOL Advertising, la concessionaria di digital advertising di Italiaonline che cura per Chili la pubblicità in esclusiva (leggi qui), la Branded Room è un ambiente multipiattaforma (small screen e big screen) totalmente dedicato a un tema a cui associare una ricca selezione di film ai quali poter accedere. Il tutto grazie alla presenza di uno sponsor.

La Branded Room è stata lanciata con la sponsorship di Dacia, il brand automotive con oltre 8 milioni di clienti in Europa e nel bacino del Mediterraneo. Dacia, cliente di punta di iOL Advertising, ha voluto sponsorizzare la Branded Room dedicata al tema “Vivi la città”, per arrivare a un pubblico come quello delle Connected Tv difficile da raggiungere con la Tv tradizionale: un target di persone digitalmente evolute e con buona capacità di acquisto.

“Abbiamo iniziato a conoscere il mondo delle Connected Tv da circa dieci mesi grazie all’incontro con Chili, intuendo da subito l’enorme potenzialità del mezzo e mettendoci insieme al lavoro per far emergere il valore di un brand come Chili sul mercato, grazie al coinvolgimento dei clienti più importanti del panorama italiano e non soltanto”, spiega Luca Paglicci, direttore Third Parties della concessionaria iOL Advertising di Italiaonline. “Da questa collaborazione è nata la Branded Room, nuova tipologia di comunicazione unica nel mondo Connected Tv italiano. Il fatto che un brand di primo piano dell’automotive come Dacia abbia voluto fare da apripista per sperimentare la Branded Room ci inorgoglisce e ci conferma di essere su una strada di successo”.

Per Dacia è stata creata una campagna della durata di due settimane, con la collaborazione strategica dell’agenzia media OMD e terminata a fine giugno. Protagonista della Branded Room di Chili è stata, nello specifico, la city car 100% elettrica Dacia Spring coerentemente con il tema “urban” prescelto. Per tutto il periodo della campagna, gli utenti Chili hanno avuto a disposizione una selezione dei migliori film internazionali e nazionali a tema città, dai classici a successi più recenti, passando per i docufilm con protagonisti i grandi nomi della musica associati ai giovani e alla street life metropolitana.

In più, l’ambiente della Branded Room ospitato su Chili per tutta la durata della campagna è stato accompagnato da un video spot con protagonista Dacia Spring e un banner che atterrava nella pagina di Dacia dedicata alla city car, immersa insieme agli utenti della Connected Tv in un universo cinematografico a tema metropolitano.

“La Branded Room Dacia rappresenta un esempio lampante di come il mondo delle Connected Tv stia rivoluzionando il modo di percepire la pubblicità da parte del pubblico”, commenta Filippo Arroni, direttore di Chili Media. “Questo innovativo progetto, nato come un’iniziativa di co-marketing con i nostri brand partner di matrice editoriale, grazie alla collaborazione con iOL Advertising di Italiaonline, si è evoluto in un vero e proprio strumento media capace di garantire ai brand partner una visibilità verso un target altamente profilato. Abbiamo lavorato con iOL Advertising per innescare una reale connessione con il pubblico – continua Arroni -, fornendo contenuti coinvolgenti e interattivi, che hanno catturato l’attenzione e generato risultati tangibili. La decisione di un brand di rilievo nel settore automobilistico, come Dacia, di sperimentare questo nuovo strumento di comunicazione avvalla la mission di Chili nel collocarsi come un player all’avanguardia nell’ambito della pubblicità digitale e delle Connected TV. Siamo entusiasti di continuare a guidare l’industria e di offrire esperienze sempre più straordinarie sia per i nostri brand partner che per il nostro pubblico”.

La Branded Room Chili è una delle molte attività presidiate dal team di iOL Advertising dedicato ai Progetti Speciali, con focus sulle iniziative di comunicazione digitale studiate ad hoc per i clienti Italiaonline, in collaborazione con un ampio network di publisher.

FONTE: Engage