I film su CHILI per un San Valentino in compagnia del grande cinema

Film in streaming su CHILI per San Valentino

Le mille sfumature dell’amore in streaming su CHILI nello speciale dedicato a San Valentino

Per la festa degli innamorati, CHILI celebra l’amore in tutte le sue forme con uno Speciale dedicato a San Valentino. Che lo si trascorra con la dolce metà o sotto le coperte in compagnia di un’enorme coppa di gelato, non c’è occasione migliore per abbandonarsi al turbinìo di emozioni che il grande cinema di tutti i tempi è in grado di regalare.

Dai classici intramontabili come I segreti di Brokeback Mountains, Ritorno a Cold Mountain, Chocolat o Il profumo del mosto selvatico  – passando per i drammi adolescenziali tra cui Colpa delle stelle e Tre metri sopra il cielo – fino ad arrivare ai Thriller e ai Drammi romantici come Vanilla Sky o lo straziante A Star is Born, questo San Valentino l’amore sofferto, passionale, tragico, romantico, etereo o carnale è in streaming su CHILI, anche gratis!

I classici strappalacrime da guardare in loop

Da Titanic a Grease. Da Ghost a Harry ti presento Sally fino ai più recenti come La forma dell’acqua di Guillermo Del Toro, nella sezione Classici d’amore, la passione non conosce confini.  Preparatevi dunque a palpitare, tra un kleenex e un abbraccio della dolce metà. E se questa non c’è, ci pensano attori del calibro di Patrik Swayze, Leonardo Di Caprio e John Travolta a tenervi in ottima compagnia.

TOP GUN (1986) – Disponibile per acquisto o noleggio

Il primo Top Gun non si scorda mai. Sarà per il giovane Tom Cruise che cela a fatica il suo fascino dietro gli occhiali da aviatore o per la bionda chioma dell’istruttrice Charlie, se siete in cerca di vuoti d’aria nello stomaco, questo è il film perfetto. E per chi non ne avesse abbastanza, su CHILI c’è anche Top Gun: Maverick, per una full immersion ad alto voltaggio emotivo.

LOVE ACTUALLY. L’AMORE DAVVERO – Disponibile per acquisto o noleggio

Ambientato nella Londra contemporanea, Love Actually è uno di quei film che ci parlano di noi attraverso le vite dei suoi protagonisti. Impossibile non immedesimarsi nei panni delle coppie di personaggi che si intersecano, come fili di una trama inesorabile, in 135 minuti di sensazioni cangianti e repentine, di risate e di lacrime. Pazze, romantiche, divertenti o incasinate, le storie d’amore dei protagonisti sono un caleidoscopio di emozioni con un cast pazzesco!

PARTNERS ‘N LOVE – Gratis con pubblicità

Classe 1993, Partners ‘n Love è la commedia per gli irriducibili dell’amore romantico. David e Max si sono lasciati anni fa, ma sono rimasti soci di un’azienda di costumi da bagno. Quando scoprono che il loro divorzio non è mai stato ufficializzato, David vede l’occasione che aspettava. E questa è un’ottima occasione per recuperare il gioiellino diretto da Eugene Levy.

Drammi d’amore e batticuore assicurato

Pensata per accogliere i film dedicati agli amori struggenti e alle love stories più intricate e ostacolate, la sezione Drammi Romantici è dedicata a chi non lesina davanti agli effetti collaterali delle relazioni. Legami spezzati e situazioni complesse immergono film come Collateral Beauty, Il curioso caso di Benjamin Button, Lei in un’aura di fascino capace di stravolgere anche i cuori meno sensibili.

I PONTI DI MADISON COUNTY – Disponibile per acquisto o noleggio

Tratto dal romanzo di Robert James Waller, I ponti di Madison County è uno di quei cult che lasciano il segno. Clint Eastwood non si limita a firmarne la regia, ma è anche, insieme a Lennie Niehaus, compositore musicale. Protagonista è una splendida Meryl Streep alias Francesca Johnson, moglie e madre irreprensibile, che si trova sola a casa per quattro giorni, senza famiglia. L’imprevisto si materializza; Robert Kincaid, fotografo di passaggio, si ferma alla sua fattoria per chiedere un’indicazione. Due vite si incontrano e, nel breve spazio di quattro giorni, si stravolgono completamente. Nasce una passione sconfinata, dall’incredibile dolcezza, che il destino racchiuderà nel piccolo spazio di un fascio di lettere…

SUPERNOVA  – Disponibile per l’acquisto

Lacerante e totalizzante: sono questi gli aggettivi per descrivere Supernova di Harry Macqueen, la storia di un amore omosessuale, quello di Sam e Tusker, che si conoscono e stanno insieme da 20 anni. Viviamo col fiato sospeso, insieme ai protagonisti, il viaggio attraverso l’Inghilterra a bordo del loro vecchio camper per far visita agli amici, rivedere i famigliari e ritrovare i luoghi del loro passato. Perché da quando due anni prima a Tusker è stato diagnosticato l’insorgere di una malattia, il tempo insieme è sempre più prezioso.

RABBIT HOLE – Disponibile per acquisto, noleggio oppure gratis con pubblicità

Rabbit Hole è un adattamento dell’omonima pièce teatrale di David Lindsay-Abaire, vincitrice del Premio Pulitzer nel 2007. La storia ruota intorno a Becca (Nicole Kidman) ed Howie (Aaron Eckhart), una coppia newyorkese che ha perso il figlio di 4 anni in un incidente stradale. Le cose si complicano ulteriormente quando Becca si mette sulle tracce del giovane ragazzo che ha provocato l’incidente. Un film assolutamente da recuperare per questo superbo titolo diretto da John Cameron Mitchell autore del controverso “Shortbus” e sceneggiato dallo stesso Lindsay-Abaire. Nel cast figurano anche Tammy Blanchard, Dianne Wiest e Sandra Oh.

Carne debole, emozioni forti

Monella, Volaverunt, American Beauty: i film più sensuali firmati dai grandi registi del cinema erotico come Tinto Bras e Bigas Luna, insieme nella sezione Film d’amore erotici per un tornado di  passione, erotismo e carne, tanta carne. Consigliata a chi desidera accendere i bollenti spiriti o a chi semplicemente ne ha abbastanza dell’amore platonico.

MONELLA – Disponibile gratis con pubblicità

Consigliato al solo pubblico adulto, Monella è il titolo di punta della collezione più sensuale dello speciale San Valentino. Basta citare il regista per entrare appieno nell’atmosfera di questo cult. Tinto Brass dirige Anna Ammirati, alias Lola, un’autentica bomba in miniatura e destinata a sposare Masetto, fornaio geloso che ha deciso di “rispettarla”, essendo la dolce ragazza ancora vergine. Lola ovviamente non sta più nella pelle, smaniando e non vedendo l’ora di fare l’amore; tra schermaglie e battibecchi amorosi tra i due giovani amanti, compare di sfondo una perversa attrazione di Lola verso il seducente ed adulto André, amante della prosperosa madre Zaira (Serena Grandi).

NYMPH()MANIAC VOL 1 – 2 e Director’s Cut – Disponibile per il noleggio

Un Lars Von Trier disturbante, potente e crudo concepisce un film che già dal suo esordio lascia senza fiato. Nymphomaniac VOL 2. è la folle storia di Joe, una  perfetta incarnazione della ninfomane, come lei stessa si autoproclama, Charlotte Gainsbourg. La vicenda è raccontata attraverso la sua voce, dalla nascita fino all’età di 50 anni. Una fredda sera d’inverno il vecchio e affascinante scapolo, Seligman (Stellan Skarsgård), trova Joe in un vicolo dopo che è stata picchiata. La porta a casa dove cura le sue ferite e le chiede di raccontargli la sua storia. L’ascolta assorto mentre lei narra, nel corso dei successivi 8 capitoli, la storia della sua vita, piena di incontri e di avvenimenti. Un film necessario forse, a cui, per chi non avesse paura di sbirciare negli angoli più profondi della lussuria, si aggiungono Nymphomaniac VOL I (disponibile per noleggio o acquisto) e i 308 minuti di Director’s Cut.

SHAME – Disponibile per acquisto o noleggio

In Shame il punto di vista di Nymphomaniac si ribalta. Il protagonista è Brandon, un trentenne newyorchese che non è in grado di instaurare una relazione seria con una donna a causa della sua incapacità di controllare gli appetiti sessuali. L’arrivo della sorella minore stravolgerà la sua vita. Sesso, amore e vergogna. Sigillo di garanzia: la regia di Steve McQueen (Hunger, 12 Anni Schiavo).

Gioventù baciata

Chi non ricorda con nostalgia le prime cotte, intrise di insicurezze e stormi di farfalle nello stomaco? Grandi commedie romantiche e film d’amore adolescenziali sono tutti racchiusi nella sezione Film d’amore adolescenziali dello speciale San Valentino. Un tuffo nel passato con film come Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te che regala leggerezza e voglia di innamorarsi ancora e ancora.

CHIAMAMI COL TUO NOME – Disponibile per noleggio o acquisto

Luca Guadagnino dirige un film delicato e profondo, Chiamami col tuo nome, capace di toccare le corde più intime degli animi nobili con sincero coinvolgimento. È l’estate del 1983 nel nord dell’Italia, ed Elio Perlman (un superbo Timothée Chalamet), è un precoce diciassettenne americano che trascorre le sue giornate nella villa del XVII° secolo di famiglia scrivendo e suonando classica o leggendo. Elio ha una cotta per la sua amica Marzia (Esther Garrel), ma un giorno arriva Oliver (Armie Hammer), affascinante studente americano di 24 anni, che il padre di Elio ospita per aiutarlo a completare la sua tesi di dottorato. In un ambiente splendido e soleggiato, Elio e Oliver scoprono la bellezza della nascita del desiderio, nel corso di un’estate che cambierà per sempre le loro vite.

THE SPECTACULAR NOW – Disponibile per l’acquisto

Piccola perla del 2013, The Spectacular Now è il film ideale per chi ama le atmosfere dell’America più autentica, tra festini in piscina e la calura delle estati più torbide, quelle che segnano gli spartiacque tra l’adolescenza e l’età adulta. Sutter Kelly (Miles Teller) non è quello che si dice uno studente modello. All’ultimo anno di liceo, ama vivere al momento, godersi il divertimento e non ha ancora un piano per il college. Un giorno però si imbatte in Aimee (Shailene Woodley), una studentessa introversa a cui si propone di insegnare a vivere a modo suo. Quando il loro rapporto si intensifica, i confini tra giusto e sbagliato, amicizia e amore, salvezza e corruzione diventeranno sempre più confusi.

TUO, SIMON – Disponibile per l’acquisto

Tutti meritano una grande storia. Ma per Simon, è complicato: non solo perché sono gli anni del liceo, ma anche perché custodisce un segreto che non sa come rivelare agli amici e alla famiglia. Per farlo e affrontare la paura, avrà bisogno di tutto il suo coraggio (e della sua ironia). Risate assicurate e tanti equivoci sentimentali per Tuo, Simon è tratto dal Bildungsroman Non so chi sei, ma io sono qui, best seller del 2012 di Becky Albertalli che mette in scena il percorso di formazioni di un giovane adulto alla ricerca del suo posto nel mondo e della sua identità esistenziale.

Paura e amore

Brividi, intrigo, mistero e suspance per i thriller che fanno da sfondo alle storie d’amore della sezione Thriller romantici di successo. Da Eyes Wide Shut a L’amore bugiardo, da Perfect Stranger a Love Secrets, una serie di titoli che sapranno tenervi incollati allo schermo. Film che rafforzano. O su cui infrangere le illusioni di amori perduti.

DON’T WORRY DARLING – Disponibile per acquisto o noleggio

Film ricco di simbolismo e di dicotomie tra rigido e fluido, dentro e fuori, uguale e diverso che regala un vortice di colpi di scena seminati da raffinate riflessioni. Don’t Worry Darling è a tutti gli effetti una Sci-Fi romantica firmata dalla magistrale Olivia Wilde starring Harry Stiles e Florence Pugh. Anni ’50. La casalinga Alice vive con il marito Jack in una comunità sperimentale, isolata e utopica. Qui vige il concetto di ottimismo sociale, portato avanti dallo stesso amministratore delegato Frank, che gestisce ogni aspetto della vita in questo luogo idilliaco. Gli uomini passano le loro giornate nel quartier generale del Victory Project, un progetto top-secret dedicato allo “sviluppo di materiali innovativi”. Le donne trascorrono il tempo a godersi la comunità con i suoi agi e lussi. L’unica cosa chiesta in cambio è l’impegno lavorativo e la discrezione sul progetto in atto. Quando Alice inizia a chiedersi cosa suo marito faccia alla Victory e a quale scopo, inizia a sospettare di Jack. Ben presto la donna si renderà conto che si nascondono cose terribili, che porteranno la sua splendida vita a disfarsi pezzo dopo pezzo. Ma è pronta a perdere tutto pur di far conoscere la verità?

LA RAGAZZA DELLA PALUDE – Disponibile per acquisto o noleggio

In Carolina del Nord una giovane di nome Kya viene abbandonata dalla sua famiglia e cresce da sola nelle paludi fuori dalla sua piccola città. Quando il suo ex fidanzato viene trovato morto, Kya viene messa sotto i riflettori, immediatamente etichettata dalla gente del posto e dalle forze dell’ordine come la principale sospettata dell’omicidio. Questa la trama di La ragazza della palude, film del 2022 sospeso tra giallo e dramma tratto da un omonimo bestseller di successo, adattato per lo schermo da Reese Witherspoon in veste di produttrice e reso indimenticabile da una canzone originale di Taylor Swift. Per chi è pronto a sondare i lati più oscuri della natura e ad applicare i modi più creativi per resisterle. “Contro ogni previsione”.

THE ROOM – LA STANZA DEL DESIDERIO

Tutti noi, un po’ come la coppia di trentenni Kate e Matt spassiamo la vita in cerca di un’esistenza più autentica e sana. Il destino (o forse qualcosa di molto più oscuro) porta la coppia a scoprire un dungeon segreto che ha lo straordinario potere di materializzare tutto ciò che desiderano. Brividi assicurati, fascino dark e ritmo martellante per The Room. Dopo un primo periodo da sogno – durante il quale la coppia si circonda di gioielli, opere d’arte, soldi – Matt e Kate scoprono che dietro questo apparente stato di felicità, si nasconde qualcosa di più oscuro: tutto ciò che la stanza crea sopravvive solo all’interno della casa. Quando la stanza offre loro ciò che stavano aspettando da sempre e che la natura gli stava negando, presto capiscono che il loro più grande sogno è destinato a essere il loro più terribile incubo…